Come molti oramai ben sanno, nel mese di giugno prossimo venturo, sarà avviata la fase iniziale degli stage finalizzati alla formazione della Squadra che si sta preparando a disputare per la Stagione Calcistica 2018/2019, il Campionato regionale di Calcio a 5 della Campania nella Serie D.
Ebbene, in attesa di stabilire le date e gli orari in cui verranno effettuate le selezioni, che comunque saranno comunicati in tempo utile attraverso una locandina pubblicata sia in rete che affissa in varie zone del paese, crediamo sia doveroso ed opportuno chiarire alcuni concetti che saranno poi alla base delle scelte che verranno adottate in sede di selezione da parte sia del Mister della Squadra che dal Direttore Sportivo.
Innanzitutto, il requisito principale e di base che devono possedere tutti gli aspiranti intenzionati ad indossare la maglia Verde, Giallo e Blu del G.S. Casaluce C5, è quello di sposare e di abbracciare in tutto e per tutto il progetto della Squadra, in particolare, si chiede a tutti la massima disponibilità ed il massimo impegno ad essere sempre presenti in tutte quelle che saranno le attività che la Squadra, nell'immediato futuro, dovrà affrontare ed onorare nel rispetto degli impegni assunti, e nei confronti del paese, e nei confronti di tutti coloro che hanno già scelto o che sceglieranno di aderire come Partner Ufficiale a sostegno e a fianco della Squadra.
Quindi, nella scelta scelta dei nominativi che faranno parte della rosa, che inizialmente sarà composta solo da una quindicina di giocatori, oltre alle capacità, qualità, tecnica ed esperienza posseduta, verrà tenuto conto anche ma soprattutto della serietà manifestata a rispettare gli impegni assunti nei confronti della Squadra, in particolare quelli relativi alle tante sedute di allenamento infrasettimanale ed al rispetto rigoroso del Regolamento di Spogliatoio, attualmente in corso di stesura. Insomma, a maggior chiarimento e a scanso di equivoci, tutti coloro i quali, per i più svariati motivi, legati per esempio allo studio, al lavoro o ad impegni di carattere strettamente personale, non possono assicurare con costanza e perseveranza la loro presenza, non chiedano di partecipare.
Pertanto, chi sa già di non doversi trovare nelle condizioni su descritte, eviti assolutamente di inoltrare istanza di poter partecipare alle selezioni. Sarebbe solo tempo sprecato per l'interessato ed anche per chi in quei giorni sarà impegnato ad effettuare le selezioni, senza contare poi, il danno che una situazione del genere potrebbe arrecare a tutta la Squadra, sia in termini di prestazioni che in termini di immagine.
Nel frattempo, intanto, a guadagno di tempo, tutti gli interessati possono già a partire da domani manifestare il proprio interesse tramite l'invio di un messaggio direttamente sulla pagina facebook della Squadra, avendo cura di fornire i seguenti dati che verranno trattati nel rispetto della legge di tutela della privacy: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e nr. di telefono. Inoltre, nel caso di appartenenza e di tesseramento in altre Squadre affiliate alla FIGC, e che già militano in campionati dilettantistici o professionistici, specificare se vi sono o meno le condizioni per attivare la relativa procedura di svincolo prevista dalla normativa federale vigente.
Saranno ammessi alle selezioni tutti i giovani e meno giovani di sesso maschile di età compresa tra i 18 e i 40 anni, in possesso di certificazione medica in corso di validità che attesti lo stato di buona salute necessario allo svolgimento di attività sportiva a livello agonistico.
Tutti i richiedenti verranno successivamente contattati in privato ad uno ad uno, per ricevere informazioni su luogo, data e ora in cui si dovranno presentare per essere sottoposti a selezione. La mancata presentazione senza un preavviso e in assenza di comprovati motivi, comporterà automaticamente l'esclusione dalle selezioni.
Il Presidente in Pectore ASD G.S. Casaluce C5
Salvatore Fusco
Nessun commento:
Posta un commento